Proteggere la tua casa con gli antifurti intelligenti

Proteggere la tua casa con gli antifurti intelligenti

Marzo 8, 2021 Off Di expodigitale

Non sentirsi al sicuro in casa propria è una sensazione che nessuno dovrebbe mai provare. Moltissimi individui, alla sola idea che degli sconosciuti possano entrare in casa mentre si trovano in viaggio, mette molto a disagio e fa sentire un senso di intrusione e di pericolo; altri ancora sono terrorizzati dall’idea che i malviventi possano entrare in casa mentre dormono o mentre sono all’interno della propria abitazione. stare tranquilli in casa propria dovrebbe essere più che naturale: aver paura di possibili intrusioni potrebbe indicare che si intuiscono dei punti deboli nella difesa della casa e che si sente la necessità di rafforzare le classiche misure anti ladro. Cosa fare, quindi, se si ritiene che porte blindate e serrature anti ladro installate dal proprio fabbro di fiducia non bastino a proteggere la tua dimora? Potresti provare a proteggere la tua casa con gli antifurti intelligenti.

Quando gli antifurti vengono nominati, moltissimi pensano subito a costi elevati e lavori in casa. Questi due pensieri sono quelli che, spesso, portano i possibili acquirenti di antifurto ad allontanarsi dall’idea di proteggere se stessi, la propria casa e la propria famiglia. Il punto è che, entrambe queste idee, sono legate ai vecchi dispositivi antifurto. Oggi, invece, grazie alla tecnologia, si possono installare antifurti intelligenti che non richiedono lavori in casa e dal costo contenuto. In commercio possono essere trovati diversi modelli, in grado di soddisfare davvero qualsiasi esigenza. Che si tratti di kit di telecamere collegate al tuo cellulare tramite la connessione a internet, o prodotti decisamente più elaborati, i dispositivi antifurto intelligenti riusciranno a farti sentire al sicuro.

Serrature intelligenti e sicurezza

Anche se abbiamo parlato degli antifurti intelligenti proprio a causa del timore che le serrature e le porte tradizionali non bastino a proteggere adeguatamente la casa, questo non vuol dire che si debba trascurare la possibilità di rivolgersi ad un fabbro per cambiare la serratura a Milano, che scoraggi i ladri alla sola vista. Una delle soluzioni più sicure per essere sicuri di prendere i malviventi alla sprovvista è quella di dotarsi di una serratura intelligente a protezione della propria sicurezza. Come per gli antifurti, anche le serrature intelligenti, o smart lock, sono disponibili in vari modelli, con varie funzioni, a seconda del budget che si intende investire su questo tipo di dispositivo. Le smart lock non sono ancora molto diffuse, ma , a giudicare dalla velocità con la quale queste serrature si stanno evolvendo e la rapidità con cui i prezzi vanno abbassandosi, è molto probabile che, abbastanza presto, per molti italiani il binomio serrature intelligenti e sicurezza sarà la realtà quotidiana.

Tapparelle blindate elettriche

Per chi abita al piano terra o al primo piano, sentirsi al sicuro può essere davvero difficile. Per essere certi che nessun ladro entri dalla finestra, si dovrebbero installare un particolare modello di tapparelle, ovvero le tapparelle blindate. Purtroppo, dato che queste tapparelle devono essere estremamente resistenti, spesso il loro peso è eccessivo: per questo si consiglia caldamente di motorizzare le tapparelle. Installare le tapparelle blindate elettriche può risolvere una gran parte dei problemi di sicurezza di ville e case in campagna.