Prodotti di bellezza nel 2021: i trend da non perdere

Prodotti di bellezza nel 2021: i trend da non perdere

Giugno 28, 2021 Off Di expodigitale

Anche se l’anno che stiamo vivendo ci ha, per un lasso non certo breve di tempo, costretti a passare il tempo tra le mura domestiche, l’attenzione alla bellezza non è stata certo messa in secondo piano.

La cosa non deve sorprendere: la cura di sé, infatti, aiuta tantissimo ad affrontare i momenti difficili. Le ricerche online relative al mondo della skin care e del trucco, pur cambiando, non hanno certo preso quota. Le fonti per trovare informazioni sulle novità dei brand sono diverse: da Instagram fino a siti come recensioneprodottibeauty.it, la scelta non manca.

Documentandosi costantemente, è possibile rimanere sempre sul pezzo in merito ai trend del momento. Se ti interessa scoprire quali siano, non ti resta che proseguire nella lettura di questo articolo.

Maschere per il viso

Nel corso dell’ultimo anno e mezzo, l’attenzione nei confronti del viso è aumentata tantissimo. Il motivo è molto semplice ed è legato alla preoccupazione per gli effetti della mascherina. Per ovviare a questi ultimi, ma anche al naturale avanzare del tempo o a fenomeni come la disidratazione, sempre più persone cercano maschere viso di qualità. Tra le più popolari, rientrano senza dubbio quelle in tessuto. Arrivate fino a noi dalla tradizione di bellezza orientale, sono comode, economiche e ovviamente adatte a differenti tipologie di pelle.

Quando si parla delle maschere di bellezza, è necessario ricordare che esistono anche prodotti di diverse consistenze, come per esempio quella cremosa. Ovviamente tra le soluzioni più apprezzate troviamo le maschere realizzate con ingredienti 100% naturali.

Cosmetici anti luce blu

Gli ultimi tempi hanno messo in primo piano numerosi cambiamenti nella vita quotidiana. Tra i più importanti da prendere in considerazione rientra senza dubbio lo smartworking, una novità per tantissime persone. La permanenza davanti allo schermo del pc per un ampio lasso di tempo durante le ore della giornata porta, per forza di cose, tantissime persone ad avere una maggiore attenzione nei confronti dei danni della luce blu. Tra questi, è possibile citare l’invecchiamento precoce (c’è chi ha addirittura coniato il neologismo “digital aging”).

Per fortuna esistono numerosi prodotti che permettono di contrastarli. Si tratta di sieri, ma anche di creme. In quasi tutti i casi, i prodotti sono in grado di offrire una schermatura sia dalla luce blu, sia dai raggi UV. Da non dimenticare è anche la possibilità di apprezzare miglioramenti in aree specifiche del viso, come per esempio il contorno occhi. Gli occhi gonfi, infatti, sono tra le conseguenze più frequenti e fastidiose delle lunghe ore trascorse davanti allo schermo del computer (e a quello dello smartphone).

Focus sugli occhi

Quando si parla di trend relativi a prodotti beauty nel 2021, non si possono non chiamare in causa quelli che permettono di valorizzare al massimo lo sguardo. Nel corso dell’ultimo anno e mezzo, complice la già ricordata necessità di utilizzare la mascherina, abbiamo imparato, come mai prima, a concentrarci sulla sua intensità. Nell’ambito dei prodotti che permettono di raggiungere quest’obiettivo, troviamo sicuramente l’eye liner. Il grande classico è nero, ma si può scegliere tra numerosi altri colori, come per esempio il verde.

Ad aiutare chi ama l’idea di sfoggiare uno sguardo magnetico ci pensano anche le palette. Preziose alleate del make up, sono al centro delle novità prodotti di diversi brand e possono essere acquistare scegliendo tra numerose alternative sia per quanto riguarda le dimensioni, sia per quel che concerne la gamma cromatica.

In questo come in tutti gli altri casi, è necessario sottolineare che i prodotti che naturali e cruelty free sono quelli più apprezzati dall’utenza. Da diversi anni, la sostenibilità è tra i criteri che chi acquista – a prescindere dalla tipologia di prodotto – prende in considerazione nel momento in cui sceglie un brand, sempre con il desiderio di impattare in maniera positiva sul mondo.