Come volare con Ryanair

Come volare con Ryanair

Marzo 23, 2021 Off Di expodigitale

Volare con Ryanair è facile ed economico, un vantaggio per tutti i viaggiatori che vogliono partire in sicurezza mantenendo un budget contenuto per il volo.

La compagnia di volo effettua ogni giorno numerose partenze che dall’Italia raggiungono le principali mete turistiche e lavorative. In questa guida vedremo come effettuare l’acquisto di un biglietto online, quali sono i contatti utili per chi desidera parlare con la compagnia, come ricevere se dovesse servire un rimborso dalla compagnia e quali sono le mete che gli italiani prediligono maggiormente.

Acquistare un biglietto online

Acquistare un biglietto online con la compagnia di volo Ryanair è molto semplice data la procedura facile e intuitiva. Basterà recarsi sul sito ufficiale selezionare l’aeroporto di partenza e la meta che si intende raggiungere, stabilire quali sono le date prescelte e quanti biglietti si intendono acquistare e l’operazione potrà dirsi per lo più conclusa.

Da quel momento in poi, infatti il sito permetterà all’utente di scegliere gli orari e i relativi prezzi in maniera tale da permettere una scelta in piena autonomia tramite lo spoglio di tutti gli orari disponibili e dei prezzi che ogni utente ritiene più vantaggiosi. Compiute queste scelte non si dovrà fare altro che confermare l’acquisto.

Le promozioni Ryanair

Ryanair è una delle maggiori compagnie low cost europee e forte dei suoi molti volti spesso attiva delle promozioni davvero vantaggiose per i suoi clienti. Controllando il sito un utente potrà trovare delle scontistiche interessanti e volare a prezzi davvero ridotti verso le sue destinazioni preferite.

Cogliere il momento in cui la compagnia aerea mette in sconto i propri voli è una metodica che molti viaggiatori abituali tendono a sfruttare per risparmiare e volare ovunque.

Tutti i contatti Ryanair

Esistono molti modi per contattare Ryanair e qualora se ne avesse bisogno si può far riferimento a questo ottimo riassunto di Numero Servizio Clienti. Nel dettatglio la compagnia di volo dispone infatti di una chat alla quale gli utenti possono scrivere a qualsiasi ora per avere le risposte ai loro quesiti semplicemente collegandosi sul sito.

È bene ricordarsi che è possibile chiedere di parlare con un operatore anche in chat durante tutti i giorni della settimana, dal lunedì al venerdì gli operatori di chat risponderanno dalle 07:00 alle 21:00, il sabato dalle 09:00 alle 18:00 e la domenica dalle 10:00 alle 19:00.

È possibile contattare Ryanair anche per telefono contattando il +39 0230560007, in questo caso il customer care risponde tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 07:00 alle 19:00, il sabato dalle 09:00 alle 18:00 e la domenica dalle 10:00 alle 18:00.

Ryanair dispone inoltre di un numero specifico per i passeggeri che hanno bisogno di assistenza speciale, risponde negli stessi orari prima elencati e basterà comporre il numero +39 0230560008.

Rimborso in caso di annullamento volo

È possibile richiedere un rimborso in caso di annullamento di un volo della compagnia, per ottenerlo si dovranno compiere alcune operazioni. Ovvero recarsi sul sito ufficiale alla pagina dei contatti e selezionare il modulo di richiesta rimborso.

Inoltre è bene assicurarsi di avere tutte le informazioni sul volo in modo da compilare in maniera esaustiva il form online prodotto. Una volta fatto questo è possibile richiedere il rimborso per tutte le persone che avrebbero dovuto prendere il volo e non hanno potuto o solo per un numero specifico di utenti. La compagnia permette una sola domanda di rimborso online per volo.

Le migliori mete Ryanair all’estero

Le migliori mete Ryanair raggiungibili in breve tempo dall’Italia sono molteplici perché la compagnia effettua voli su quasi tutti gli scali internazionali fornendo così un’ampia gamma di scelta.

Esistono destinazioni che sono maggiormente in voga tra i viaggiatori italiani che, per esempio, prediligono alcune città come Amsterdam, Londra, Lisbona, Berlino, Dublino e Barcellona. Altre mete decisamente predilette dagli italiani sono anche Nizza, Praga, Malta e Fuerteventura.