Mare in Toscana, ecco le migliori soluzioni

Mare in Toscana, ecco le migliori soluzioni

Settembre 28, 2021 Off Di expodigitale

Vuoi crogiolarti sotto il caldo sole della Toscana? Allora non devi assolutamente perderti le sue spiagge, i paesaggi e soprattutto il mare e le coste di questa regione meravigliosa. Le località di mare in Toscana sono davvero molte e diverse spiagge si sono potute fregiare del riconoscimento Bandiera Blu proprio grazie alla limpidezza e alla pulizia del mare.

La Toscana è un luogo ricco di bellezze naturali, calette, spiagge, percorsi in pineta, dove fare un bagno permette di immergersi in un mare azzurro e limpido che tutti amano. Le varie località tra le quali poter scegliere sono davvero molte.

L’importante è optare per quella che più si presenta in linea con i propri desideri. Oppure si può sempre scegliere di fare un viaggio on the road! Viaggiando tra le varie località e coste della Toscana.

Ma vediamo insieme quali sono le mete più belle per andare al mare in Toscana e lasciarsi cullare dalle sue onde e dalle sue spiagge accoglienti.

Mare in Toscana: il Golfo di Follonica

Se vuoi andare al mare in Toscana una delle destinazioni migliori per riuscire a vivere una vacanza all’insegna del divertimento e del relax è sicuramente il Golfo di Follonica.

Questa è una zona davvero tra le più classiche ma anche belle per passare delle giornate di pace e relax tra la bellezza del mare, delle spiagge e anche delle sue strutture ricettive come quella di Pappasole.it.

Un resort che permette di vivere la Costa degli Etruschi, la spiaggia sabbiosa di Carbonifera e gli ampi spazi verdi circostanti al meglio! Se vuoi andare al mare in Toscana non puoi assolutamente perderti uno dei tratti più belli e accoglienti di questa regione.

Alla scoperta dell’Argentario

Un’altra zona famosissima e molto frequentata è di certo la Costa dell’Argentario. La costa a partire da Sud presenta una delle località di mare più amate della Toscana, stiamo parlando di Ortobello.

Ortobello si affaccia direttamente sul promontorio dell’Argentario, una laguna sulla cui culla si adagiano delle spiagge davvero meravigliose. Tra le spiagge più belle della costa c’è di sicuro quella di Feniglia.

Questa è sita proprio dinanzi alla riserva naturale, quindi è il posto ideale per chi ama la natura. Un’altra soluzione è visitare la spiaggia della Giannella, anche questa molto interessante.

Maremma Toscana: alla scoperta di Talamone

Un’altra zona da non perdere è di certo quella della Maremma Toscana, qui è possibile andare alla scoperta di tante piccole perle di bellezza naturali e incontaminate, tra queste troviamo una località che prende il nome di Talamone.

Questa zona è molto amata da chi pratica sport d’acqua. Il motivo è dato dal fatto che il litorale si presenta perfetto per chi deve fare surf e altri sport che richiedono un buon vento e delle belle onde.

Non mancano di certo i posti riservati e tranquilli in cui passare una giornata di relax come la meravigliosa zona del Bagno delle Donne.

Castiglione della Pescaia

Sicuramente una delle zone più famose per chi vuole andare al mare in Toscana è quella di Castiglione della Pescaia. I suoi promontori sono suggestivi, i tramonti estivi meravigliosi e le sue spiagge presenti nei dintorni sono tra le più famose.

Come ad esempio la bellissima Cala Violina. Questa è davvero un piccolo angolo naturale paradisiaco, dove poter scoprire la bellezza incontaminata del paesaggio marino.

Adesso che abbiamo visto alcune delle località più belle per andare al mare in Toscana non puoi che lasciarti coccolare dalle bellezze uniche di questa regione, ma anche dal suo buon cibo, dall’ottima offerta enogastronomica e dalle strutture ricettive di altissima qualità pronte a rendere la tua vacanza unica!