Gioielli personalizzati: per un regalo unico

Gioielli personalizzati: per un regalo unico

Agosto 25, 2021 Off Di expodigitale

Quando si deve fare un regalo a una persona speciale diventa complesso scegliere quello che possa soddisfare al meglio le sue aspettative o comunque meravigliarla, infatti, oggigiorno è sempre più complesso regalare qualcosa di unico e diverso dal solito.

In realtà una soluzione si può trovare, scegliendo di regalare dei gioielli personalizzati. Oggi ci sono diversi centri e compro oro, che permettono di richiedere la realizzazione di gioielli personalizzati. Ad esempio, il sito ufficiale di Mvs offre l’opportunità sia di scegliere tra gioielli già realizzati in oro e argento, sia di richiedere la personalizzazione di un gioiello presente, oppure di uno di propria proprietà da modificare.

Gioielli con diamanti personalizzati: come scegliere i migliori

Se hai deciso di regalare un gioiello con diamanti, non devi assolutamente accontentarti. Bisogna fare, infatti, molta attenzione sia al tipo di gioiello realizzato sia alla qualità dei diamanti.

Che sia su una collana oppure un anello o un bracciale, il gioiello dev’essere innanzi tutto creato con la massima cura e deve rispondere a una serie di standard qualitativi che ne confermino l’ottima fattura.

Per quanto riguarda la creazione di un gioiello personalizzato con diamanti, bisogna controllare che ogni pietra sia certificata da parte del GIA. Il GIA, o Gemological Institute of America, è il centro internazionale più importante e riconosciuto per la certificazione dei diamanti.

Grazie a questa certificazione, non solo si ha la possibilità di fare un regalo prezioso con una pietra vera e di qualità, ma si ha la possibilità di regalare un gioiello con un diamante che presenta inciso un numero seriale che permette di valorizzare il diamante. Il gioiello riporta così un numero seriale garantito che serve a sottolineare la veridicità e il valore della pietra.

Gioielli personalizzati: partendo da monili in proprio possesso

Tutti abbiamo nelle nostre case: anelli, bracciali, orecchini, collane che hanno uno stile datato e ormai fuori moda, e che per questo motivo si trovano abbandonati nei cassetti senza un vero utilizzo.

Se vuoi fare un regalo che sia sentito e magari anche carico di emozioni e ricordi, puoi scegliere di farti realizzare un gioiello personalizzato partendo da uno in vostro possesso.

Parlando con un gioielliere esperto si possono modificare i preziosi, creare nuovi gioielli anche partendo da un tuo disegno oppure da una tua idea, o semplicemente affidandoti alle proposte di un professionista. Il risultato finale sarà un gioiello di fine qualità, moderno e perfetto per un regalo carico di emozioni.

Perché scegliere di regalare un gioiello personalizzato

Regalare un gioiello personalizzato è sicuramente una buona idea. Infatti, i gioielli personalizzati sono unici e soprattutto durano per sempre. Che sia una collana, un anello, un bracciale, un monile ecc…un regalo personalizzato permette di rispondere esattamente ai gusti e alle esigenze della persona amata alla quale lo volete donare.

Ma come personalizzare i gioielli? È possibile scegliere di abbinare una montatura in oro bianco con una scritta particolare sul retro e con delle pietre come diamanti, topazi, smeraldi ecc…

Oppure potete optare per la creazione di un gioiello che abbina l’oro al corallo. O ancora realizzare un bracciale con charme che possano rispondere alle passioni o ai desideri della persona alla quale si regala il gioiello.

Non manca poi sicuramente la possibilità di creare due gioielli uguali, ideali per riuscire a creare un prodotto che unisca la coppia, che permetta di festeggiare un imminente matrimonio, oppure un anniversario, o un evento speciale.

Infine, un gioiello personalizzato è un’ottima idea per festeggiare, il battesimo oppure la nascita di un figlio. Creando una collana, oppure un bracciale che rispetti appieno l’unicità del proprio bambino.