Come avviare il proprio canale Twitch
di Redazione
24/03/2018
Ogni epoca ha un tratto distintivo, un fenomeno o un evento particolarmente caratterizzante che viene poi ricordato nei secoli successivi. Questa, di epoca, in cui viviamo ogni giorno, è certamente quella di internet. La nostra società è cambiata profondamente in tutti i suoi aspetti e oggigiorno sarebbe impossibile immaginare le nostre vite senza la rete. Ne risentirebbe, pesantemente, il mondo del lavoro e non solo, visto che ormai utilizziamo giornalmente tool online per svolgere attività essenziali come raggiungere un determinato luogo, effettuare pagamenti online o addirittura calcolare il codice fiscale inverso. Non deve sorprendere, quindi, che con l’avvento di internet siano nate figure professionali nuove che nei decenni precedenti non avremmo mai potuto trovare terreno fertile. Tra queste spiccano sicuramente gli streamer, creatori di contenuti fruibili in diretta su piattaforme come Twitch, azienda fondata da Justin Kan che permette a qualsiasi utente di creare il proprio canale e interagire con degli spettatori durante le dirette. Come per ogni nuova realtà, prima di iniziare è però importante comprendere quali sono gli step necessari per farlo col piede giusto. Noi ne abbiamo selezionati cinque che, speriamo, potranno darvi una grossa mano nel caso in cui decidiate di avviare il vostro canale Twitch.
- Assicuratevi di avere una buona linea internet
- Investite su un buon microfono
- Scegliete con attenzione la categoria
Su Twitch si trovano canali di ogni genere. Dalla musica al disegno, passando anche per la cucina, la nota piattaforma viola è ormai molto variegata. Detto questo, il gaming è sicuramente la categoria più diffusa su Twitch. Oltre all'intrattenimento che deriva dall'esperienza di gioco stessa, gli utenti apprezzano i gamer su Twitch perché questi ultimi li aiutano a migliorare. Succede soprattutto con i videogiochi ed è tra i motivi principali per guardare altri giocare ma lo stesso si può dire anche per forme di gaming diverse come il poker, che Twitch ha cambiato radicalmente permettendo all'utenza di imparare strategie efficaci dai migliori giocatori al mondo.
Se siete ferrati in qualche titolo o gioco, il nostro consiglio è quello di lanciarvi. Al contrario, se non siete particolarmente informati o portati valutate altre categorie, meno competitive.
- Interagisci con i tuoi spettatori
- Cerca di essere costante
Articolo Precedente
Visitare Göteborg
Articolo Successivo
Armadio robotico, ecco la nuova proposta lanciata da Ikea
Redazione