Acquistare fiori online: la convenienza unita alla comodità

Acquistare fiori online: la convenienza unita alla comodità

Agosto 4, 2021 Off Di expodigitale

Il web ci ha certamente dato molte nuove soluzioni, alcune delle quali ci hanno sicuramente semplificato la vita. Tuttavia, ci sono molti altri usi di internet che ancora, forse anche per alcune difficoltà tecnologiche che sono state superate con un certo ritardo, vengono davvero spesso sottovalutati.

Anche se c’è da dire che la recente pandemia, ha velocizzato alcuni processi tecnologici e ridotto in parte il divario tra le varie generazioni per quel che concerne il mondo online, tra cui gli ecommerce.

Unire la convenienza alla comodità acquistando fiori online

Immaginiamo di voler far recapitare dei fiori a qualcuno, e di volergli fare una sorpresa. Se fino a qualche tempo fa era necessario chiamare e cercare di mettere insieme un bouquet con quello che i fioristi avevano disponibile, oppure prenotare un mazzo con largo anticipo, oggi tutto questo è possibile attraverso siti e app di vario tipo. Il vantaggio? Potersi occupare di un regalo floreale all’ultimo momento, in qualsiasi situazione ci si trovi!

Oltre alla possibilità di comprare i fiori in qualsiasi punto della città (TrovaFioraio può esservi d’aiuto!), è possibile valutare con più calma quali specie floreali inserire, avendo a disposizione un catalogo con idee già confezionate, oppure con la lista delle singole piante.

Una volta messo nel carrello il necessario, basta acquistare il tutto affinché entro 24 ore (dipende dai casi) e nell’orario specificato (se è possibile) sia recapitato il mazzo di fiori, trasportato con sistemi capaci di conservarli e farli mantenere durante il tragitto. Alcuni servizi online accompagnano la consegna con istruzioni sul trattamento migliore per i vari fiori e anche i nutrienti necessari.

Molti siti offrono la consegna su tutto il territorio nazionale e oltre, permettendo così di avere dei fioristi a portata di mano in qualsiasi momento, e con una scelta davvero ampia.

Non solo regali

In realtà, l’uso che si può fare di una comodità del genere non si esaurisce certo a sorprese e regali.

Ad esempio, si possono fare ordini ricorrenti, per avere fiori con cui decorare la propria abitazione, oppure il proprio ufficio. Non sempre le città in cui viviamo possono contare su fioristi dalle scelte particolari, quindi è un’ottima soluzione quella di andare a cercare su internet i servizi a domicilio che possono risolvere il problema in un attimo.

Se a prima vista si possono avere delle remore, vista la fragilità dei fiori, va detto che vengono applicati dei sistemi molto particolari per il loro trasporto.

L’acquistare fiori online è quindi del tutto sicuro e garantisce di osare molto di più nella scelta di ogni bocciolo, avendo a disposizione commercianti da tutta Italia!

Vale però menzionare che, nella maggior parte dei casi, i siti che si occupano di consegnare fiori a domicilio tendono a fare offerte e promuovere bouquet già confezionati, pensati appositamente per festeggiare un evento, oppure per ravvivare una casa.

Non tutti permettono di creare il proprio mazzo, ma in questi casi la scelta è piuttosto variegata e riesce comunque a soddisfare le esigenze di chi cerca una composizione originale ed esteticamente piacevole.

In conclusione

Ovviamente questi siti sanno che l’uso principale che se ne farà, sarà di rendere incredibile una giornata importante, anche nel caso non la si possa passare in compagnia delle persone a cui è destinato il mazzo. Non a caso, tutti gli store virtuali offrono la consegna di rose a domicilio, con decorazioni a tema.

Grazie alle tecnologie sempre più evolute, è quindi ora possibile acquistare facilmente fiori e piante online, vedendole recapitate direttamente al proprio indirizzo.

Un grande aiuto per chi vive in città poco fornite, ma anche per chi cerca prodotti estremamente particolari. Inoltre, la comodità non è l’unico punto a favore dell’acquisto in rete, ma c’è anche la convenienza. Offerte, prezzi ribassati, sconti in base al totale finale e tanti altri motivi aiutano a ridurre la spesa media per la maggior parte dei prodotti in catalogo.

Possiamo soltanto augurarci che queste soluzioni siano usate per regalare tanta gioia, come solo i fiori più belli e donati con sentimento possono fare.