3 Libri per imparare l’italiano per principianti: ecco come imparare la lingua secondo i tuoi tempi.

3 Libri per imparare l’italiano per principianti: ecco come imparare la lingua secondo i tuoi tempi.

Dicembre 2, 2020 Off Di expodigitale

Se sei un expat in Italia, avrai sicuramente pensato alla possibilità di migliorare o imparare l’italiano. L’apprendimento di questa lingua ti aiuterà nella vita di tutti i giorni oltre a darti una possibilità di migliore integrazione nella società. Sebbene molte persone preferiscano partecipare alle lezioni di italiano online, altre non sono in grado di continuare le lezioni a causa dei loro impegni lavorativi. Se vuoi imparare l’italiano al tuo ritmo, oltre che attraverso lezioni specifiche, puoi aiutarti con la lettura di libri italiani per principianti. Ecco quindi un elenco di alcuni dei libri più popolari per apprendere la lingua italiana:

1.   Collins easy learning – Complete Italian: 3 books in 1

Per imparare qualsiasi lingua straniera, devi conoscere le regole grammaticali di base. Questo libro ti aiuterà a memorizzare frasi complete e comprendere rapidamente le conversazioni. Il libro di Collins è un’ottima scelta in quanto ti aiuterà a comprendere la grammatica, conoscere i verbi più importanti e costruire un vocabolario di base.

Con un focus sia sui verbi regolari che quelli irregolari, con l’aiuto di questo libro sarai in grado di memorizzare facilmente frasi corrette.

La sezione del vocabolario affronta 50 argomenti che ti permetteranno di imparare parole di base che vengono utilizzate in diverse situazioni.

2.   Teach yourself – Complete Italian

Questo libro è ottimo per imparare l’italiano senza un insegnante che ti segua. È adatto sia per i principianti che per i livelli intermedi.

Attraverso 25 unità di apprendimento, verbi e glossario, sarai in grado di imparare a usare con sicurezza oltre 2000 parole.

Le note sulla cultura fornite in questo libro sono inoltre ottime per comprendere le persone e i luoghi.

3.   Olly Richards – Short Stories in Italian for Beginners

Se stai cercando di capire l’uso delle parole e le regole grammaticali, allora questo libro di storie scritto in italiano ti sarà molto utile. Inoltre, se stai seguendo un corso di lingua, questo libro è perfetto per esercitarti su ciò che hai imparato a lezione.

Il libro presenta 8 semplici storie costruite in modo da farti comprendere oltre 1000 parole frequenti nella lingua italiana.

Imparerai anche come condurre una conversazione in italiano. Infine, con un elenco di parole bilingue e un glossario, non dovrai fare riferimento ad alcun un dizionario!

Imparare una lingua ed adattarsi ad una nuova cultura non è cosa immediata e semplice; dovrai affrontare tante difficoltà e sfide, alcune volte potresti sentirti anche un buono a nulla oppure perso nella lingua: non mollare! Continua nel tuo percorso di apprendimento: i risultati verranno con il tempo.