Caricamento...

AllDigitalExpo.it Logo AllDigitalExpo.it

Viaggiare alla scoperta della tecnologia del futuro: le mete top per gli appassionati di innovazione

12/07/2024

Viaggiare alla scoperta della tecnologia del futuro: le mete top per gli appassionati di innovazione
Invece di visitare un'altra spiaggia o un parco a tema, nei tuoi prossimi programmi di viaggio dovresti includere alcune località importanti che fanno appello al tuo amore per la tecnologia. Pieni di storia, informazioni o dimostrazioni di nuovi progressi, i luoghi che mettono in risalto la scienza e la tecnologia esistono sia a livello nazionale che in tutto il mondo. Che tu sia un fanatico dei giochi retrò, un appassionato di informatica o un fan dei gadget, ecco diverse destinazioni imperdibili in tutto il mondo.

CERN (Organizzazione europea per la ricerca nucleare)

Situato a Meyrin, in Svizzera, il CERN ospita il Large Hadron Collider, ossia il collisore di particelle con la più alta energia al mondo. È anche considerato una delle grandi pietre miliari dell'ingegneria dell'umanità. Il CERN è anche il luogo di nascita del World Wide Web. Avviato da Tim Berners-Lee e Robert Cailliau, il World Wide Web nasce come progetto del CERN chiamato ENQUIRE. Basato sul concetto di ipertesto, il primo sito web venne attivato nel 1991. Recentemente, il CERN è diventato una struttura per il grid computing, ospitando diversi progetti, tra cui Enabling Grids for E-sciencE (EGEE) e LHC Computing Grid. Offre numerose mostre, tour e corsi estivi per studenti, ed è una destinazione entusiasmante per gli appassionati di scienza e tecnologia.

Il Museo di storia del computer

Situato a Mountain View, in California, il Computer History Museum preserva e mostra la rivoluzione informatica e il suo impatto sulla società. Con oltre 1.100 reperti, il museo ospita alcuni dei primi computer degli anni Quaranta e Cinquanta. Il Computer History Museum offre anche un'esperienza interattiva su misura per gli appassionati di computer di tutte le età. A proposito di computer, se sei un amante del gaming, dovresti anche leggere la nostra guida su come scegliere il tuo pc per diventare un giocatore di videogiochi professionista.

Città elettrica di Akihabara

Situata a Tokyo, la città elettrica di Akihabara è conosciuta come il principale mercato giapponese per le apparecchiature elettroniche. Sempre più riconosciuto per i suoi vistosi negozi di giochi e manga, il quartiere è un tripudio di luci al neon e grattacieli. Presenta gran parte delle tecnologie e dei gadget più recenti del mondo, ed è una mecca dell'elettronica e della tecnologia di nicchia. Dopo lo shopping, visita uno dei famosi bar con videogiochi retrò o i caffè cosplay della zona. Con un'atmosfera unica e vibrante, Akihabara Electric Town è una destinazione molto famosa per gli appassionati di tecnologia nuova e insolita.

Museo dei missili Titan

Situato a Tucson, in Arizona, il Titan Missile Museum è l'ultimo del suo genere. Accuratamente conservato, il museo consente ai visitatori di rivivere un'epoca in cui la minaccia di una guerra nucleare era una realtà quotidiana. Dal 1963 al 1987, 54 diversi siti missilistici Titan II, situati in tutti gli Stati Uniti, erano in allerta, 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana. Capace di lanciarsi dal suo silo sotterraneo in 58 secondi, il Titan II fu costruito per sganciare una testata termonucleare da nove megatoni su un bersaglio a oltre 10.000 km di distanza. Il Titan Missile Museum offre una varietà di mostre e un tour unico, che porta i visitatori a 30 metri sotto terra per visionare in prima persona il condotto di lancio. Dopo esserti fermato sotto un missile Titan II, il tour si conclude con uno sguardo interattivo al centro di controllo del lancio.

L'American Classic Arcade Museum

Situato a Laconia, nel New Hampshire, l'American Classic Arcade Museum opera per preservare la colorata e fantastica storia dei giochi per le generazioni future. Sede di oltre 300 videogiochi e flipper, il museo è il più grande a tema videogiochi classici al mondo. Una destinazione che piacerà a tutti i giocatori, l'American Classic Arcade Museum offre la storia vivente della cultura del gioco.

Città delle Arti e delle Scienze

Situata a Valencia, in Spagna, la Città delle Arti e delle Scienze è un enorme complesso composto da cinque aree principali. Per il cinema IMAX e le proiezioni digitali, l'Hemisfèric è il fulcro della città. Con l'acquario più grande d'Europa, l'Oceanográfico ospita oltre 500 specie diverse. In quanto Passerella paesaggistica, l'Umbracle ospita una varietà di specie vegetali autoctone di Valencia, oltre a una scultura all'aperto e una galleria d'arte. Príncipe Felipe è un museo interattivo della scienza che offre varie mostre, tra cui la "Foresta dei cromosomi", che mette in mostra il sequenziamento del DNA umano. Il Palau de les Arts Reina Sofía è un teatro dell'opera e un centro per le arti dello spettacolo, che offre spettacoli musicali e artistici tutto l'anno. Vera meraviglia architettonica, la Città delle Arti e delle Scienze offre infinite attività e opzioni di intrattenimento per tutte le età. Se desideri visitare Valencia, potresti anche pensare di concederti un soggiorno degno delle migliori aspettative, senza spendere una fortuna. Con le offerte e i coupon per la prenotazione su Accor Live Limitless che mette a disposizione Travellairs, potrai ottenere uno sconto del 50% sulla seconda camera prenotata e la colazione per i bambini gratuita, in modo da poter risparmiare anche se viaggi in famiglia.