Smart Building Roadshow 2017

Dopo lo straordinario successo di partecipazione dell’edizione 2016, la piattaforma Smart Building Italia organizza anche per quest’anno lo Smart Building Roadshow.

Partecipa all’evento come sponsorScarica il modulo

Quattro tappe e un gran finale

Napoli, Milano, Bari e Torino saranno le quattro grandi città toccate quest’anno dal Roadshow, che avrà un epilogo di grande rilievo nell’ambito di Smart Building Expo, la fiera di riferimento del settore che quest’anno si terrà in Fiera a Milano dal 15 al 17 novembre e un evento speciale, quello di Bari, nel quadro di Smart Building Levante, la grande kermesse dell’installazione realizzata anche quest’anno in collaborazione con CNA Bari.

Napoli

Giovedì 27 aprile

Guarda il report

Milano

Venerdì 16 giugno

Vedi il programma

Bari

Giovedì 21 settembre

Scopri di più

Torino

Giovedì 12 ottobre

Vedi il programma

I focus del Roadshow

L’obiettivo

Divulgare la cultura dell’edificio in rete e sensibilizzare la filiera composta da imprese di costruzione, progettisti, installatori elettronici ed elettrici e tecnici della P.A. sull’importanza di una corretta applicazione di quanto previsto dall’art. 135 bis del T.U. dell’edilizia che, a partire dal 1 luglio 2015, rende obbligatoria la predisposizione alla ricezione a banda larga di tutti gli edifici nuovi o ristrutturati. Una premessa per la crescita economica e il miglioramento della qualità della vita, con vantaggi anche di carattere sociale, determinati da una connettività di ultima generazione e da tutti i servizi ad essa collegati.

I temi

I temi fondamentali che verranno affrontati durante il Roadshow sono:

  • Lo scenario di riferimento in Italia e in Europa
  • Il nuovo quadro normativo in materia di impianti d’edificio
  • L’applicazione della guida CEI 306-22
  • Le ricadute giuridiche per imprese, professionisti e P.A.
  • Il “valore aggiunto” di edifici predisposti alla ricezione a banda larga

Il target dei partecipanti

  • Imprese di costruzione
  • Progettisti (architetti, ingegneri, geometri, periti)
  • Installatori TLC ed elettrici
  • Pubblica amministrazione
  • Amministratori di condominio

Data la natura formativa degli eventi, verrà richiesto il rilascio di crediti agli ordini professionali coinvolti. Ogni incontro sarà promosso anche tramite mailing dedicata indirizzata ai diversi professionisti in ambito regionale.

Le partnership

Smart Building Roadshow è una iniziativa di Smart Building Italia, ma la sua realizzazione è resa possibile dalle importanti collaborazioni messe in atto con ANITEC-Confidustria, ANCI (l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), CNA, Confartigianato, e gli ordini professionali.

Main sponsor

Fieramilano
Sicurezza
Cisco
Open Sky

Sponsor

Fracarro
FTE
GFO Europe

Patrocini

Anapi
Anitec
CNA
CNI
Confartigianato
SIEC

Media partner

Gie
The next building