Zanzariere magnetiche, cosa sono e a cosa servono?

Zanzariere magnetiche, cosa sono e a cosa servono?

Luglio 10, 2019 0 Di expodigitale

Le zanzariere sono un importante dispositivo di protezione per evitare che le zanzare entrino in casa da porte e finestre. In particolare, dalle porte che si trovano su terrazze, sul patio e dagli ingressi delle cantine. Queste ultime entrate, possono essere un serio problema per chi vuole dormire in tranquillità la sera anche nelle serate più afose.

Uno dei vantaggi di questa tipologia di zanzariera, è il fatto che si possono montare senza la necessità di forare gli stipiti delle porte. Installare la zanzariera con velcro e magneti, permette di rimuovere la zanzariera in pochi minuti. Questa operazione, è ideale nel periodo invernale quando si può mettere al riparo questa protezione dalle zanzare.

Fissare le zanzariere con nastro magnetico

Zanzare, vespe e altri insetti sono una vera e propria piaga, che penetrano all’interno delle abitazioni da ogni apertura aperta. Quando si chiede ad un esperto come evitare la loro intrusione, spesso le zanzariere sono la scelta ideale. Per chi vuole ridurre al minimo le possibilità che questi fastidiosi insetti si intrufolino nella propria abitazione, può scegliere una zanzariera dotata di nastro magnetico.

La funzione di questo nastro, che si trova sulle estremità della zanzariera, è quello di chiudere in maniera automatica e veloce l’apertura che si crea dopo il passaggio di una persona. Ogni volta che si apre la zanzariera, questa si chiuderà in maniera automatica senza il bisogno di eseguire qualsiasi azione. Questa sua caratteristica, oltre alla presenza della tela che crea la vera zanzariera, evita che all’interno della stanza ci siano insetti che ronzano.

Dove acquistare le zanzariere magnetiche?

Le zanzariere magnetiche si possono acquistare sia online che offline, ma la possibilità di acquistarle su un sito internet e farsele spedire a casa è una comodità non da poco.

Una volta che si è presa la misura dell’apertura della finestra o della porta che si vuole coprire, è facile ordinare online il modello che meglio si adatta alla propria apertura. In commercio, sono disponibile una serie di varianti che si differenziano per colore della rete e della struttura di sostegno. Nel caso non si trovi un colore ideale per la propria abitazione, è sempre possibile utilizzare un colorante spray per dare vita a una soluzione ideale per abbinarsi alla propria abitazione.

Il montaggio dei kit presenti nei negozi online è molto semplice, e solitamente può essere eseguita da una sola persona in poco tempo. La presenza di nastro biadesivo all’interno dei kit, permette di completare l’operazione di montaggio senza avere la necessità di fare un singolo buco.

Acquistare un kit che contiene una zanzariera magnetica è molto semplice, e può risultare una delle scelte migliori per chi è alla ricerca di una risposta al problema delle zanzare. Terminata l’installazione non si dovrà fare altro, poiché la protezione non necessità di nessuna ricarica o di particolari manutenzioni. Al contrario di altri sistemi di protezione dagli insetti, come le candele alla citronella o i vaporizzatori, le zanzariere funzionano senza corrente elettrica o ricariche.