IcarusNet sceglie Eutelsat e Romantis come partner tecnologici per la sua nuova piattaforma dati ad alto valore aggiunto.
18 Giugno 2012
IcarusNet, società attiva dal 1999 nel settore delle telecomunicazioni via satellite, con sede ad Ascoli Piceno, specializzata nello sviluppo di progetti integrati in configurazioni terrestri e satellitari, ha installato un nuovo Hub in tecnologia UHP Romantis, sul territorio italiano con il supporto di Eutelsat.
Il servizio consente la creazione di una nuova piattaforma dati ad alto valore aggiunto destinata alle soluzioni di telecomunicazione via satellite per il mercato professionale in ambito internazionale. Romantis è un Gruppo di compagnie con sede a Berlino, con diverse sedi e progetti in tutto il mondo, nel campo della rivendita di servizi legati al satellite e della ideazione e produzione di prodotti per la comunicazione satellitare
La tecnologia UHP (Universal Hardware Platform) permetterà di gestire in maniera dedicata, indipendente e completa, il crescente numero di reti satellitari dei diversi clienti consolidati di IcarusNet e quelle dei nuovi progetti in corso di sviluppo sul versante del telecontrollo, del monitoraggio del territorio e delle applicazioni multimediali. Il progetto, che integra le infrastrutture terrestri e satellitari, si inserisce nell'ottica di una sempre maggiore necessità di flessibilità e customizzazione dei livelli di servizio che caratterizza il mercato globale delle comunicazioni satellitari bidirezionali. La capacità satellitare è stata attivata in banda Ku sul Satellite EUTELSAT 3C, con copertura dell'intera Europa e parte del Medio Oriente.
Fonte: Eutelsat.















